Sostituzione della batteria dell’auto in tempi rapidi

L’auto non parte e credi ci sia un problema alla batteria? La moto non si accende e cerchi un intervento in tempi rapidi? Vieni a trovarci in officina e troveremo la soluzione adatta a te!

Attorno alla batteria ruota il funzionamento dell’intero veicolo ed è per questo che il suo stato va tenuto sotto controllo. Molto spesso, però, risulta assolutamente inutile procedere con la ricarica della batteria e bisogna, al contrario, sostituirla completamente. In questa direzione, si collocano i nostri interventi di sostituzione della batteria, mettendo a disposizione dei nostri clienti i prodotti dei migliori marchi.

Ci troviamo a Vaprio D’agogna e siamo facilmente raggiungibili da Borgomanero, Arona e delle altre zone della provincia di Novara.

Credi sia arrivato il momento di sostituire la batteria?

Capire quando sostituire la batteria dell’auto non è poi così evidente come possa sembrare. Il veicolo tende, però, a dare alcuni segnali lampanti, che guidano propri verso la sostituzione. In particolare, se la tua auto ti dà uno o più dei seguenti segnali è arrivato il momento di adottare buna nuova batteria:

  • Permanenza della spia della batteria. È il segnale più lampante ma non è l’unico;
  • Maggiore tempo di avviamento;
  • Durante l’accensione, il motorino di avviamento emette uno strattone;
  • Altre spie accese in contemporanea come quella dell’ABS o quella degli airbag.

Perché va cambiata la batteria dell’auto

Con il passare del tempo le performance della batteria tendono a diminuire, fondamentalmente a causa di due fenomeni:

  • Solfatazione. La corrente sviluppata continuamente fra gli elettrodi cambia la composizione chimica della batteria stessa, trasformando il piombo in solfato di piombo, che si deposita sul polo negativo, creando una patina bianca, che può rovinare la batteria fino a renderla inutilizzabile.
  • Cortocircuiti. Con il passare del tempo, in seguito alla naturale evaporazione, il livello del liquido della batteria si abbassa, favorendo il fenomeno dell’ossidazione e il deterioramento degli elettrodi presenti. A causa della maggiore concentrazione di acido possono verificarsi dei pericolosi cortocircuiti che azzerano il livello della batteria stessa.

Contattaci per scoprire le nostre modalità di intervento e prenotare un appuntamento in autofficina, i nostri tecnici saranno a tua completa disposizione. Siamo facilmente raggiungibili dai comuni di Borgomanero, Arona e dall’intera provincia di Novara.

cambio-batteria-auto-in-officina-con-meccanico-arona